MARINO, PD: ALESSANDRO COLONI ASSOLTO DALL’ACCUSA DI TRUFFA ALLA PROVINCIA DI ROMA

MARINO, PD: ALESSANDRO COLONI ASSOLTO DALL’ACCUSA DI TRUFFA ALLA PROVINCIA DI ROMA

04/11/2015 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5805 vol­te!

Alessandro Coloni

Ales­san­dro Colo­ni

MARINO, PD: ALESSANDRO COLONI ASSOLTO DALL’ACCUSA DI TRUFFA ALLA PROVINCIA DI ROMA. SI È CONCLUSA LA VICENDA INIZIATA NEL 2008.

 COLONI: “GRAZIE A CHI HA CREDUTO IN ME, MA BIASIMO CHI HA STRUMENTALIZZATO QUESTA VICENDA PER COLPIRE ME E LA MIA FAMIGLIA”

Il giu­di­ce del tri­bu­na­le di Roma, Vale­rio De Gio­ia, ha depo­si­ta­to ieri la sen­ten­za di asso­lu­zio­ne di Ales­san­dro Colo­ni. L’ex Con­si­glie­re pro­vin­cia­le è sta­to assol­to per­ché il fat­to non sus­si­ste.

Era il 2008 quan­do, così come altri Con­si­glie­ri Pro­vin­cia­li, Colo­ni era sta­to accu­sa­to di truf­fa aggra­va­ta per i rim­bor­si rice­vu­ti per i per­mes­si di inca­ri­co pub­bli­co.

Ales­san­dro Colo­ni, dife­so dagli Avvo­ca­ti Ales­san­dro Cas­sia­ni e Avv. Irma Con­ti è sta­to assol­to con for­mu­la pie­na per­ché il fat­to non sus­si­ste dal­l’ac­cu­sa di truf­fa aggra­va­ta in dan­no del­la Pro­vin­cia di Roma.
E’ sta­ta esclu­sa anche qual­sia­si respon­sa­bi­li­tà in capo alla Ater­no Ser­vi­ce Srl, assi­sti­ta dal­l’Avv. Vale­ria Rai­mon­do, socie­tà incol­pa­ta ai sen­si del D.vo 231/2001 che pre­ve­de la respon­sa­bi­li­tà da rea­to del­le per­so­ne giu­ri­di­che.

L’i­strut­to­ria dibat­ti­men­ta­le non ha for­ni­to alcun riscon­tro all’ac­cu­sa sca­tu­ri­ta in segui­to all’in­da­gi­ne avvia­ta sul­la base del­le noti­zie dif­fu­se dal­la stam­pa e che ave­va ipo­tiz­za­to la fit­ti­zie­tà del rap­por­to di lavo­ro di Ales­san­dro Colo­ni con la Ater­no Ser­vi­ce nel perio­do in cui lo stes­so era Con­si­glie­re Pro­vin­cia­le.

I difen­so­ri han­no dimo­stra­to, ed il giu­di­ce ne ha pre­so atto, del­la rea­le sus­si­sten­za del rap­por­to di lavo­ro e quin­di l’in­fon­da­tez­za del­l’ac­cu­sa sia nei con­fron­ti di Colo­ni che del­la socie­tà.

È giun­ta a con­clu­sio­ne con l’assoluzione, dopo oltre 7 anni, una vicen­da che ave­va desta­to scal­po­re a livel­lo nazio­na­le e che ha pro­dot­to sicu­ra­men­te dan­ni, e non solo mora­li, a chi oggi è sta­to dimo­stra­to esse­re sta­to accu­sa­to ingiu­sta­men­te.

“Rin­gra­zio il Giu­di­ce Vale­rio De Gio­ia — dichia­ra Ales­san­dro Colo­ni — e i miei avvo­ca­ti Ales­san­dro Cas­sia­ni e Irma Con­ti e quan­ti in que­sti lun­ghis­si­mi anni han­no cre­du­to in me. Non voglio fare vit­ti­mi­smo, ma non pos­so non ricor­da­re quel­li che inve­ce han­no stru­men­ta­liz­za­to e usa­to fuo­ri da ogni rego­la mora­le que­sta vicen­da col­pen­do non solo me, ma anche i miei fami­lia­ri.”

 

 

Related Images: