Antonio Cochi ancora sul podio all’All Club Match Contact Il tiratore pontino continua la sua ascesa dopo i mondiali USA a Tulsa ed il National IDPA a Reggio Emilia

Antonio Cochi ancora sul podio all’All Club Match Contact Il tiratore pontino continua la sua ascesa dopo i mondiali USA a Tulsa ed il National IDPA a Reggio Emilia

25/10/2015 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4234 vol­te!

ANTONIO COCHI DOPO L'ALL CLUB MATCH CONTACTAnco­ra pri­mi posti per il ‘cec­chi­no di Giu­lia­nel­lo’ Anto­nio Cochi che è sali­to sul podio anche in occa­sio­ne dell’All Club Match Con­tact di IDPA lo scor­so week end al cam­po Atts di Roc­ca Mas­si­ma. Nel­la gara orga­niz­za­ta dal Match Direc­tor Anto­nio Di Costan­zo, il tira­to­re pon­ti­no ha con­qui­sta­to l’ennesimo tito­lo lau­rean­do­si cam­pio­ne di cate­go­ria ESP, cam­pio­ne di divi­sio­ne, cam­pio­ne asso­lu­to e most accu­ra­te shoo­ter. Sei gli stand nel­la loca­tion lepi­na che da sem­pre ospi­ta le più bel­le com­pe­ti­zio­ni di tiro del cen­tro Ita­lia e lì Anto­nio Cochi ha cal­ca­to il cam­po “ful­mi­nan­do” con velo­ci­tà da record ber­sa­gli ostag­gia­ti, in movi­men­to e sago­me dis­se­mi­na­te su ogni sta­ge.

Que­sta la clas­si­fi­ca dei pri­mi piaz­za­men­ti per cia­scu­na cate­go­ria. CDP – Sharp­shoo­ter, Ser­san­ti Luca. CDP – Mark­sman, Cacio Osval­do. CDP – Novi­ce, Vin­cen­zo Iulia­no. ESP – Master, Cochi Anto­nio. ESP – Expert, Gian­nu­bi­lo Ales­san­dro. ESP – Sharp­shoo­ter, Del­la Man­na Ange­lo. ESP – Mark­sman, Vac­ca­ri­ni Clau­dio. ESP – Novi­ce, Mas­si­mo De Casa­mas­si­mi. ESP – Unclas­si­fied, Izzo Fer­nan­do. SSP – Master, Fiam­ma Luca. SSP – Expert, Ama­rie Flo­ri­nel. SSP – Sharp­shoo­ter, Len­tric­chia Livio. SSP – Mark­sman, Scot­ti Vir­gi­lio. SSP – Novi­ce, Cesa­ri Car­lo. SSP – Unclas­si­fied, Rinal­dis Gen­na­ro. CCP – Expert, Livo­ni Ivan. CCP – Sharp­shoo­ter, Pace Fabio. CCP – Novi­ce, Savi­no Vale­rio. REV – Master, Di Costan­zo Anto­nio. REV – Mark­sman, Bren­cio Gian­lu­ca.

L’Inter­na­tio­nal Defen­si­ve Pistol Asso­cia­tion (IDPA) è uno sport di tiro che simu­la sce­na­ri di dife­sa per­so­na­le pos­si­bi­li in incon­tri di vita rea­le, con fina­li­tà uni­ca­men­te spor­ti­ve. L’associazione fu fon­da­ta nel 1996 negli USA, a Ber­ry­vil­le, in Arkan­sas, come rispo­sta ai desi­de­ri dei tira­to­ri di tut­to il mon­do, che desi­de­ra­va­no sfi­dar­si in incon­tri spor­ti­vi rea­li­sti­ci e diver­ten­ti, inse­ren­do­si in sce­na­ri e uti­liz­zan­do attrez­za­tu­re alla por­ta­ta di chiun­que. L’organizzazione con­ta oggi 20.000 soci distri­bui­ti su 50 sta­ti USA, ai qua­li si aggiun­go­no alcu­ne miglia­ia di per­so­ne con le affi­lia­zio­ni già atti­ve nel mon­do, oltre alle affi­lia­zio­ni in cor­so da par­te di nuo­vi sta­ti.

Que­sto sport si adat­ta a tira­to­ri di qual­sia­si livel­lo, non solo esper­ti, tant’è che l’obiettivo prin­ci­pa­le è testa­re il livel­lo e l’abilità del­lo spor­ti­vo, non il valo­re del suo equi­pag­gia­men­to, e la pre­sen­za di divi­sio­ni diver­si­fi­ca­te e clas­si di meri­to per­met­te ad ogni tira­to­re di com­pe­te­re uni­ca­men­te con altri tira­to­ri di pari livel­lo e nel­le stes­se con­di­zio­ni. Ciò rispec­chia lo spi­ri­to ini­zia­le di ren­de­re inte­res­san­te ed equa la par­te­ci­pa­zio­ne sia a tira­to­ri novi­zi che a tira­to­ri esper­ti, lascian­do a tut­ti la pos­si­bi­li­tà di ben figu­ra­re e soprat­tut­to diver­tir­si.

Related Images: