ROCCASECCA, BAGNO DI FOLLA PER LA PRIMA EDIZIONE DEL #FOLKFESTIVAL

ROCCASECCA, BAGNO DI FOLLA PER LA PRIMA EDIZIONE DEL #FOLKFESTIVAL

20/10/2015 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6235 vol­te!

sparagna1ROCCASECCA, BAGNO DI FOLLA PER LA PRIMA EDIZIONE DEL #FOLKFESTIVAL
La musi­ca di Ambro­gio Spa­ra­gna, la ver­ve arti­sti­ca del­la Com­pa­gnia tea­tra­le Pal­co Osce­ni­co, ma soprat­tut­to la voglia di fare e l’impegno dei ragaz­zi dell’Associazione “Vivia­mo Roc­ca­sec­ca” è sta­ta più for­te del mal­tem­po.
Nono­stan­te le goc­ce di piog­gia che han­no bagna­to l’evento, tan­tis­si­ma gen­te ha ripo­sto all’appello e alla pro­po­sta del­la neo­na­ta asso­cia­zio­ne, affol­lan­do l’imponente sce­na­rio di via Roma a Roc­ca­sec­ca Cen­tro per la pri­ma edi­zio­ne del #Folk­Fe­sti­val.
Due pal­chi, uno nei pres­si del Monu­men­to ai Cadu­ti, l’altro sul lar­ga­rio che acco­glie la sto­ri­ca fon­ta­na col put­to e l’ombrellino, han­no ospi­ta­to due spet­ta­co­li di gran­de qua­li­tà.
Mol­to apprez­za­ta, con scro­scian­ti applau­si, accom­pa­gna­ti da fra­go­ro­se risa­te, la per­for­man­ce dei ragaz­zi del­la Com­pa­gnia tea­tra­le Pal­co Osce­ni­co, che han­no pro­po­sto una esi­la­ran­te inter­pre­ta­zio­ne in dia­let­to.
Poi spa­zio alla musi­ca di Spa­ra­gna e ai rit­mi del­la musi­ca popo­la­re, che han­no man­da­to in visi­bi­lio il pub­bli­co che ha ini­zia­to a dan­za­re tra­sci­na­to dai suo­ni e dai bat­ti­ti degli stru­men­ti.
Infi­ne, spa­zio anche alla buo­na cuci­na e ad una arti­sti­ca tor­ta, che ha bat­tez­za­to l’avvio del­le atti­vi­tà dei ragaz­zi.
amrbrogio2A pre­sen­ta­re la sera­ta è sta­to il con­dut­to­re Ales­sio Por­cu e tra i big pre­sen­ti anche il con­si­glie­re regio­na­le Mau­ro Buschi­ni e il pre­si­den­te dell’Asi Fran­ce­sco De Ange­lis.
La mani­fe­sta­zio­ne è sta­ta anche occa­sio­ne per i ragaz­zi di avvia­re la cam­pa­gna di tes­se­ra­men­to.
“Quel­lo che più ci inco­rag­gia – han­no dichia­ra­to i pro­ta­go­ni­sti di “Vivia­mo Roc­ca­sec­ca – è l’entusiasmo e la par­te­ci­pa­zio­ne con cui è sta­ta accol­ta la nostra pro­po­sta cul­tu­ra­le. Che non si fer­ma qui, già stia­mo pro­gram­man­do altre ini­zia­ti­ve impor­tan­ti con le qua­li dare­mo vita ad altri momen­ti cul­tu­ra­li”.
“Voglia­mo rin­gra­zia­re tut­ti i pre­sen­ti – han­no con­clu­so gli orga­niz­za­to­ri – per le tan­te mani­fe­sta­zio­ni di affet­to e per i com­pli­men­ti rice­vu­ti. Non solo, anche per l’entusiasmo che si sta crean­do attor­no a noi. Gra­zie alla mani­fe­sta­zio­ne, abbia­mo rag­giun­to già quo­ta cen­to iscrit­ti. Ma non ci voglia­mo fer­ma­re. Come non ci sia­mo fat­ti sco­rag­gia­re dal­la piog­gia, così sia­mo inten­zio­na­ti a por­ta­re avan­ti le nostre ini­zia­ti­ve. Sia­mo gio­va­ni, entu­sia­sti, con voglia di fare e di pro­por­re. Abbia­mo idee, valo­ri, ma soprat­tut­to l’intenzione di con­tri­bui­re alla cre­sci­ta del­la nostra cit­tà”.
E se il buon­gior­no si vede dal mat­ti­no, la par­ten­za dell’associazione “Vivia­mo Roc­ca­sec­ca” è sta­ta vera­men­te una par­ten­za col bot­to.

Related Images: