Marino, Pd: Albo elettori primarie, sondaggi Acea e Ottobre Rosa

Marino, Pd: Albo elettori primarie, sondaggi Acea e Ottobre Rosa

20/10/2015 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4744 vol­te!

Man.Iscrizione albo elettori 2 (1)MARINO, IL PD NELLE PIAZZE PER LE ISCRIZIONI ALL’ALBO DEGLI ELETTORI DELLE PRIMARIE

 SONDAGGIO TRA I CITTADINI SUL GRADIMENTO PER IL SERVIZIO ACEA E RICHIESTA AL COMMISSARIO PREFETTIZIO DI ADERIRE ALL’OTTOBRE ROSA 2015

 È il momen­to di pen­sa­re alle pros­si­me ele­zio­ni comu­na­li a Mari­no e il Par­ti­to Demo­cra­ti­co lo fa per tem­po, apren­do le iscri­zio­ni all’Albo degli Elet­to­ri del Pd e del cen­tro­si­ni­stra del­la Pro­vin­cia di Roma.

La Pro­vin­cia di Roma è la pri­ma, in Ita­lia, ad isti­tui­re que­sto Albo che poi sarà quel­lo che per due anni costi­tui­rà la base elet­to­ra­le che dovrà vota­re alle even­tua­li Pri­ma­rie sul ter­ri­to­rio.

È bene capi­re che il fat­to che sia ini­zia­ta l’iscrizione all’Albo non signi­fi­ca che il Pd voglia anda­re per scon­ta­to alle pri­ma­rie”, affer­ma Fran­ca Sil­va­ni, Segre­ta­ria de Pd di Mari­no. “Anzi! Ci auspi­chia­mo seria­men­te che non sarà neces­sa­rio ricor­re­re al giu­di­zio popo­la­re e che si tro­vi pre­sto un’intesa su un nome for­te, capa­ce e di garan­zia per tut­to il cen­tro­si­ni­stra, però, nel caso non ci si riu­scis­se e si doves­se anda­re alle pri­ma­rie, sta­vol­ta voglia­mo evi­ta­re stru­men­ta­liz­za­zio­ni e pra­ti­che poco chia­re che han­no crea­to tan­ti pro­ble­mi e pole­mi­che in pas­sa­to.”

È pro­prio di ieri la con­fer­ma, inol­tre, che non si andrà più al bal­lot­tag­gio e il voto del­le pri­ma­rie sarà a tur­no uni­co. Nuo­ve rego­le, quin­di, per affron­ta­re ogni eve­nien­za pre­pa­ra­ti e men­tre pro­se­gue il per­cor­so del cen­tro­si­ni­stra per tro­va­re una vali­da pro­po­sta per il Comu­ne di Mari­no, chi voles­se poi, even­tual­men­te, par­te­ci­pa­re alle pri­ma­rie, può iscri­ver­si da ades­so.

Man.Ottobre rosaIl Pd ha orga­niz­za­to una serie di appun­ta­men­ti dal 10 otto­bre che con­ti­nue­ran­no fino a dicem­bre con dei ban­chet­ti nel­le piaz­ze del pae­se. Oltre ad iscri­ver­si all’Albo, ai cit­ta­di­ni ver­rà chie­sto di com­pi­la­re un que­stio­na­rio sul livel­lo di gra­di­men­to del ser­vi­zio Acea ATO2.

Con­ti­nuia­mo ad asso­cia­re all’impegno del par­ti­to, l’impegno poli­ti­co sul ter­ri­to­rio, affron­tan­do di vol­ta in vol­ta i pro­ble­mi più sen­ti­ti dai cit­ta­di­ni. Dopo la bat­ta­glia con­tro lo spo­sta­men­to del­la cir­co­scri­zio­ne, che con­ti­nue­re­mo a soste­ne­re, ora voglia­mo capi­re lo sta­to del rap­por­to tra cit­ta­di­no-uten­te e l’Acea.” Con­ti­nua Fran­ca Sil­va­ni.

Infi­ne, non man­ca l’impegno socia­le. “Abbia­mo chie­sto, con un mani­fe­sto, alla Com­mis­sa­ria Pre­fet­ti­zia, Enza Capo­ra­le, di illu­mi­na­re di rosa Palaz­zo Colon­na, per la cam­pa­gna ‘Otto­bre Rosa 2015’ del­la Regio­ne Lazio per la pre­ven­zio­ne del tumo­re al seno, come han­no già fat­to tan­ti Comu­ni che han­no ade­ri­to all’iniziativa. Pur­trop­po, ad oggi, non ci è arri­va­ta alcu­na rispo­sta dal­la Com­mis­sa­ria e otto­bre vol­ge al ter­mi­ne. Spe­ria­mo che la Com­mis­sa­ria, da don­na, voglia abbrac­cia­re que­sta impor­tan­te ini­zia­ti­va per sen­si­bi­liz­za­re ed offri­re alle don­ne tra i 45 e i 49 anni e quel­le tra i 70 e i 74 anni, cioè quel­le che non pos­so­no acce­de­re al ser­vi­zio gra­tui­to di scree­ning, una mam­mo­gra­fia gra­tui­ta.”

Ecco i pros­si­mi appun­ta­men­ti per iscri­ver­si all’Albo degli Elet­to­ri e per com­pi­la­re il que­stio­na­rio sul ser­vi­zio Acea:

  • SABATO 24 otto­bre sede PD Via Sil­vio Pel­li­co n.81 (S.M.Mole) — ore 15.00/18.00
  • DOMENICA 25 otto­bre Pie del­lo Sport (Cava dei Sel­ci) — ore 10.00/13.00
  • SABATO 31 otto­bre Piaz­za Mat­teot­ti (Mari­no cen­tro) — ore 15.00/18.00
  • DOMENICA 1 novem­bre Piaz­za Mat­teot­ti (Mari­no cen­tro) — ore 10.00/13.00

 

Related Images: