Frascati, Spalletta risponde alle nuove accuse sui contributi elettorali

Frascati, Spalletta risponde alle nuove accuse sui contributi elettorali

20/10/2015 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3002 vol­te!

Alessandro Spalletta

Ales­san­dro Spal­let­ta

Fra­sca­ti, Spal­let­ta rispon­de alle nuo­ve accu­se sui con­tri­bu­ti elet­to­ra­li

A segui­to del­le recen­ti, nuo­ve accu­se, ver­so la per­so­na del Sin­da­co di Fra­sca­ti, Ales­san­dro Spal­let­ta, riguar­dan­ti i con­tri­bu­ti elet­to­ra­li rice­vu­ti duran­te la cam­pa­gna per l’elezione alla cari­ca di Sin­da­co del­la cit­tà di Fra­sca­ti nel 2014, lo stes­so rispon­de con una nota:

«Dopo le nuo­ve accu­se che mi ven­go­no mos­se dal­le for­ze di mino­ran­za, riguar­dan­ti i con­tri­bu­ti del­la mia cam­pa­gna elet­to­ra­le, mi tro­vo di nuo­vo, a chia­ri­re la mia tota­le estra­nei­tà con i fat­ti per i qua­li ven­go chia­ma­to in cau­sa.

Pochi gior­ni fa, una per­so­na che cono­sco, è sta­ta arre­sta nell’ambito di un’inchiesta rela­ti­va agli appal­ti per il Giu­bi­leo; alcu­ne del­le socie­tà con­trol­la­te dal sog­get­to inte­res­sa­to figu­ra­no tra quel­le che, duran­te la mia cam­pa­gna elet­to­ra­le, han­no for­ni­to un con­tri­bu­to alla stes­sa.

I finan­zia­men­ti ai can­di­da­ti sono rego­la­ti per leg­ge, devo­no esse­re cor­ret­ta­men­te ren­di­con­ta­ti, esse­re quin­di alla luce del sole, nes­sun can­di­da­to Sin­da­co può spen­de­re o rice­ve­re dena­ro sen­za che que­sto sia con­trol­la­to, giu­sta­men­te, dall’autorità com­pe­ten­te. Quan­do si apre una cam­pa­gna elet­to­ra­le e quin­di si ha la pos­si­bi­li­tà di rice­ve­re dei con­tri­bu­ti eco­no­mi­ci, oltre a con­trol­la­re quei con­tri­bu­ti e a cono­sce­re la per­so­na che li ha ero­ga­ti, non si può sape­re se quel­lo stes­so sog­get­to, in futu­ro, si riter­rà pro­ta­go­ni­sta di azio­ni poco chia­re o avrà pro­ble­mi per­so­na­li lega­ti ai più dispa­ra­ti moti­vi.

Non mi è pos­si­bi­le con­trol­la­re il desti­no del­le sin­go­le per­so­ne ne fare scel­te al posto loro, ognu­no è libe­ro di com­por­tar­si come meglio cre­de, facen­do vol­ta per vol­ta scel­te che avran­no del­le con­se­guen­ze, sia­no que­ste posi­ti­ve o nega­ti­ve.

All’epoca non esi­ste­va alcun moti­vo per­ché que­sti con­tri­bu­ti non potes­se­ro esse­re accet­ta­ti e, ad oggi, que­sta per­so­na non ha avu­to e non ha alcun tipo di lega­me con il Comu­ne o con le sue atti­vi­tà.

L’equazione che i con­si­glie­ri di mino­ran­za fan­no in que­ste ore mi sem­bra quan­to­me­no fret­to­lo­sa e poco atten­ta. Avvi­ci­nar­mi ad azio­ni cri­mi­no­se per­ché un mio cono­scen­te è visto coin­vol­to in que­sta fac­cen­da è un atteg­gia­men­to cap­zio­so, vol­to solo a scre­di­tar­mi per­so­nal­men­te agli occhi di una comu­ni­tà, quel­la di Fra­sca­ti, che mi ha elet­to demo­cra­ti­ca­men­te e con la qua­le mi scu­so per tut­ta que­sta fac­cen­da che con­ti­nua a toc­car­mi per­so­nal­men­te ma con la qua­le, ripe­to, non ho nul­la a che vede­re.

Non nascon­do nul­la, ne la mia cono­scen­za con que­sta per­so­na, ne il fat­to che la stes­sa abbia dato dei con­tri­bu­ti alla mia cam­pa­gna ma non esi­ste altro che pos­sa giu­sti­fi­ca­re un mio “imba­raz­zo” su que­sto tema, sicu­ra­men­te mol­to deli­ca­to, ma per il qua­le non ho nul­la che pos­sa riguar­da­re il mio ruo­lo di Sin­da­co».

Related Images: