LA CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA MANTIENE IL SUO CORPO DI POLIZIA

LA CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA MANTIENE IL SUO CORPO DI POLIZIA

14/10/2015 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6076 vol­te!

Massimiliano Borelli

Mas­si­mi­lia­no Borel­li

LA CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA MANTIENE IL SUO CORPO DI POLIZIA

La Cit­tà Metro­po­li­ta­na di Roma Capi­ta­le ha deci­so di man­te­ne­re tut­to il per­so­na­le di vigi­lan­za oggi impie­ga­to nel cor­po di poli­zia loca­le.

Con decre­to del Vice-Sin­da­co, con­di­vi­so dal Coor­di­na­men­to dei Dele­ga­ti, si è deci­so che tut­to il per­so­na­le di vigi­lan­za ven­ga indi­vi­dua­to come neces­sa­rio all’espletamento del­le fun­zio­ni fon­da­men­ta­li del­la Cit­tà Metro­po­li­ta­na, rima­nen­do negli orga­ni­ci dell’Ente.

A comu­ni­car­lo, il Vice Sin­da­co del­la Cit­tà metro­po­li­ta­na, Mau­ro Ales­san­dri, ed il Con­si­glie­re Dele­ga­to al Per­so­na­le, Mas­si­mi­lia­no Borel­li.

“ In atte­sa che la Regio­ne Lazio defi­ni­sca qua­li fun­zio­ni lascia­re in cari­co alla Cit­tà Metro­po­li­ta­na di Roma Capi­ta­le – dichia­ra­no Ales­san­dri e Borel­li – abbia­mo inte­so in manie­ra una­ni­me, come Coor­di­na­men­to dei Dele­ga­ti, sal­va­guar­da­re innan­zi­tut­to l’integrità del Cor­po, man­te­nen­do tut­te le uni­tà oggi in ser­vi­zio, e valo­riz­za­re le pro­fes­sio­na­li­tà acqui­si­te in que­sti anni dai nostri dipen­den­ti in for­za al Cor­po di Poli­zia. Da una valu­ta­zio­ne di meri­to sul lavo­ro svol­to in que­sti anni soprat­tut­to nel ramo del­la tute­la ambien­ta­le, con par­ti­co­la­re riguar­do alle ope­ra­zio­ni con­dot­te con­tro ogni for­ma di inqui­na­men­to, abbia­mo pen­sa­to che non si potes­se abban­do­na­re que­sto insie­me di pro­fes­sio­na­li­tà ed i risul­ta­ti otte­nu­ti.

Con que­sto atto – pro­se­guo­no — potre­mo così garan­ti­re oltre agli attua­li ser­vi­zi svol­ti nel cam­po del­la tute­la dell’ambiente e del con­tra­sto all’inquinamento, anche quel­li di via­bi­li­tà stra­da­le e, in un pros­si­mo futu­ro, svol­ge­re fun­zio­ni pre­vi­ste dal nostro Sta­tu­to ed asse­gna­te in base ad accor­di o con­ven­zio­ni con i Comu­ni del­la cit­tà Metro­po­li­ta­na.

Man­te­ne­re il cor­po di poli­zia all’interno dell’Ente con­sen­te inol­tre di man­te­ne­re ed effi­cien­ta­re il siste­ma dei con­trol­li, fon­te impor­tan­te di entra­te per la Cit­tà Metro­po­li­ta­na, tra­du­ci­bi­li in risor­se da ride­sti­na­re al ter­ri­to­rio.

Que­sta scel­ta è un tas­sel­lo di un com­pli­ca­to per­cor­so che stia­mo attuan­do  – con­clu­do­no Ales­san­dri e Borel­li – un per­cor­so che garan­ti­sca a tut­ti i nostri dipen­den­ti di man­te­ne­re il pro­prio lavo­ro e la pro­fes­sio­na­li­tà che han­no acqui­si­to in que­sti anni all’interno dell’Ente. Sono gior­ni fre­ne­ti­ci e stia­mo lavo­ran­do anche per colo­ro che stan­no optan­do libe­ra­men­te per altre scel­te,  favo­ren­do un col­lo­quio costrut­ti­vo con le ammi­ni­stra­zio­ni inte­res­sa­te”.

Related Images: