CON LA GENTE PER NETTUNO,  SUCCESSO DI PRESENZE ALLA VERDIANA

CON LA GENTE PER NETTUNO, SUCCESSO DI PRESENZE ALLA VERDIANA

14/10/2015 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4424 vol­te!

IMG_1974CON LA GENTE PER NETTUNO,  SUCCESSO DI PRESENZE ALLA VERDIANA

Gran­de par­te­ci­pa­zio­ne all’incontro orga­niz­za­to dal Movi­men­to Con la Gen­te Per Net­tu­no il 9 otto­bre pres­so l’hotel Vil­la Ver­dia­na.

Tra i pre­sen­ti mol­ti rap­pre­sen­tan­ti del­le asso­cia­zio­ni poli­ti­che ter­ri­to­ria­li e tan­ti ami­ci e cit­ta­di­ni che con­ti­nua­no a con­di­vi­de­re il pro­get­to di ripar­ti­re dal­le per­so­ne per rilan­cia­re la cit­tà di Net­tu­no.

«La sto­ria del nostro Movi­men­to è rac­con­ta­ta dal­la memo­ria degli ami­ci di ven­tu­ra, dagli arti­co­li di gior­na­le che testi­mo­nia­no il nostro impe­gno e la nostra mili­tan­za – ha affer­ma­to in aper­tu­ra Mat­teo Den­ni, coor­di­na­to­re del Movi­men­to – per non par­la­re del­le deci­ne di azio­ni che i nostri Con­si­glie­ri han­no pro­dot­to, impe­gnan­do­si in un’opposizione esem­pla­re che,“sen­za se e sen­za ma”, ha com­bat­tu­to per far luce dove face­va como­do man­cas­se e per dare spe­ran­za con­tro una roc­ca­for­te di inte­res­si dif­fi­cil­men­te espu­gna­bi­le».

IMG_1973L’incidenza di Con la Gen­te per Net­tu­no nel­la sto­ria recen­te del­la cit­tà è sta­ta sot­to­li­nea­ta anche dal segre­ta­rio del Movi­men­to Luca Use­li: «Il risul­ta­to del lavo­ro di que­sti due anni è sot­to gli occhi di tut­ti. Le denun­ce, l’aver fat­to emer­ge­re gli scan­da­li, dal­la buca di piaz­za­le Ber­lin­guer ai rim­bor­si spe­se, dal­le ille­ga­li­tà nel­la gestio­ne del Rego­la­men­to comu­na­le ai finan­zia­men­ti regio­na­li per­si, han­no via via osta­co­la­to e poi bloc­ca­to l’iter male­vo­lo di tan­te ope­ra­zio­ni deci­se e pia­ni­fi­ca­te tra i pochi inti­mi del palaz­zo comu­na­le».

Per que­sto Use­li ha tenu­to a rin­gra­zia­re i pro­ta­go­ni­sti di tali azio­ni, i pre­sen­ti in sala: Car­lo Eufe­mi e Maria Anto­niet­ta Capo­ni, voci del Movi­men­to in Con­si­glio comu­na­le.

Duran­te l’incontro sono sta­ti rin­gra­zia­ti anche l’ex Con­si­glie­re Erne­sto Fla­mi­ni, inter­ve­nu­to al dibat­ti­to, e le real­tà poli­ti­che loca­li – pre­sen­ti e non – con le qua­li si potrà apri­re una rifles­sio­ne di inten­ti comu­ni solo se sce­vra da per­so­na­li­smi e da logo­ran­ti tat­ti­ci­smi, nell’esclusivo inte­res­se del­la cit­tà.

Il Movi­men­to Con la Gen­te per Net­tu­no

Related Images: