SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE PER L’INCONTRO TRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE E CITTADINANZA DI ZAGAROLO Venerdì 16 Settembre si è…
Grottaferrata: Soffiatori stradali, l’Amministrazione comunale si muove
08/10/2015Questo articolo è stato letto 4029 volte!
Primo incontro avvenuto con i responsabili della società Tekneko, gestore del servizio, in seguito alle segnalazioni ed alla raccolta firme dell’Assoutenti.
In merito alla questione della raccolta firme dell’associazione “Assoutenti”, volta ad evidenziare le problematiche derivanti dall’uso dei soffiatori per la pulizia di strade e marciapiedi, lo scorso 5 ottobre u.s. il Vice sindaco e Assessore all’Ambiente Gianluca PAOLUCCI, insieme ai tecnici comunali, ha incontrato i responsabili della società Tekneko, gestore del servizio nel territorio comunale, per verificare possibili modifiche del servizio e dei modi di intervento.
“Il primo incontro è stato soddisfacente – ha spiegato PAOLUCCI — Abbiamo aperto un tavolo positivo e propositivo per risolvere questo delicato problema. Molto presto infatti vi sarà un secondo incontro allargato anche all’Assoutenti per trovare insieme un’alternativa meno invasiva e più salubre.”
Con questo primo intervento, l’Assessore PAOLUCCI intende così aprire dei tavoli di condivisione con la cittadinanza per migliorare il servizio di raccolta differenziata e della pulizia stradale.