MARINO, COMANDINI (IDV): PAROLE INDECENTI. PALOZZI CHIEDA SCUSA

MARINO, COMANDINI (IDV): PAROLE INDECENTI. PALOZZI CHIEDA SCUSA

18/09/2015 1 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 7542 vol­te!

Marco Comandini

Mar­co Coman­di­ni

MARINO, COMANDINI (IDV): PAROLE INDECENTI. PALOZZI CHIEDA SCUSA

Quan­do il Sin­da­co di Roma, scris­se “Fasci­sti tor­na­te nel­le fogne” è scop­pia­to un puti­fe­rio, — così esor­di­sce Mar­co Coman­di­ni diri­gen­te regio­na­le di Ita­lia dei Valo­ri — con il cen­tro­de­stra che ne ha det­te di tut­ti i colo­ri e che ne chie­se le dimis­sio­ni, ed anche con cri­ti­che dal­lo stes­so cen­tro­si­ni­stra, con un Sin­da­co di Roma che al pri­mo con­si­glio comu­na­le pre­se atto di aver usa­to paro­le non con­so­ne e chie­se scu­sa.

Bè altret­tan­to fac­cia­mo noi con il Con­si­glie­re Regio­na­le Paloz­zi in quo­ta For­za Ita­lia, che ha defi­ni­to in una pagi­na face­book i rap­pre­sen­tan­ti dei par­ti­ti quel­li che han­no fat­to comu­ni­ca­ti ed altre dichia­ra­zio­ni del­le “mer­de”, già pro­prio lui l’alfiere di quel­li che defi­ni­sce mode­ra­ti, pro­prio lui i cui ami­ci e col­le­ghi di par­ti­to stap­pa­ro­no lo cham­pa­gne al Par­la­men­to dopo la cadu­ta di Pro­di, pro­prio chi gioì del­la cadu­ta di Ono­ra­ti da Sin­da­co, che ricor­do fu anche mal­men­ta­to e dove ebbe scar­sa soli­da­rie­tà, ebbe­ne Paloz­zi si per­met­te di cri­ti­ca­re chi gioi­sce del­la fine di un ammi­ni­stra­zio­ne fini­ta sul­le cro­na­che ita­lia­ne ed este­re per malaf­fa­re, defi­nen­do chi ha espres­so com­men­ti del­le “mer­de”.

Invi­tia­mo tut­ti i par­ti­ti a dis­so­ciar­si pub­bli­ca­men­te e con­dan­na­re que­ste paro­le, in una cit­tà già mar­to­ria­ta da scan­da­li, ci man­ca­va anche alzas­se i toni del­lo scon­tro poli­ti­co a livel­li imba­raz­zan­ti e ver­go­gno­si, ser­ven­do­si di ter­mi­ni offen­si­vi. Ci chie­dia­mo come pos­sa­no i veri mode­ra­ti sta­re silen­ti e non pren­de­re le distan­ze da que­ste paro­le.

Paloz­zi chie­da scu­sa ai cit­ta­di­ni, per quel ter­mi­ne dispreg­gia­ti­vo e ver­so chi in que­sti anni ha dovu­to subi­re un ammi­ni­stra­zio­ne che ha fal­li­to in tut­to e per tut­to, il por­ta a por­ta lo fare­mo noi con le per­so­ne spie­gan­do cosa ave­te com­bi­na­to in que­sti anni, in una cit­tà ridot­ta in uno sta­to imba­raz­zan­te.
di segui­to met­to le paro­le che ha usa­to Paloz­zi:

“È’ par­ti­ta la spe­cu­la­zio­ne poli­ti­ca sul­le dimis­sio­ni di Fabio Sil­va­gni! Dimis­sio­ni pur­trop­po anche indot­te dal­l’im­ma­tu­ri­tà di alcu­ni espo­nen­ti del­la mag­gio­ran­za che sicu­ra­men­te han­no con­tri­bui­to a que­sta scelta!l Leg­go deci­ne di comu­ni­ca­ti stam­pa per lo più di una sini­stra sfa­scia­ta e poco rap­pre­sen­ta­ti­va che sta goden­do di un dram­ma! — Un dram­ma per la cit­tà e per i cit­ta­di­ni di Mari­no orfa­ni di una gui­da e di una ammi­ni­stra­zio­ne in un momen­to già dif­fi­ci­le; — un dram­ma per la poli­ti­ca che con­ti­nua a per­de­re cre­di­bi­li­tà; — un dram­ma per una fami­glia che sta viven­do comun­que un momen­to tan­to dif­fi­ci­le e sof­fe­ren­te da meri­ta­re il mas­si­mo rispet­to da par­te di tut­ti a pre­scin­de­re da ogni altra con­si­de­ra­zio­ne. Di tut­to que­sto c’è chi pur­trop­po rie­sce a gode­re! Leg­go comu­ni­ca­ti gio­io­si, post su fb entu­sia­sti­ci, com­men­ti di cat­ti­vo gusto fat­ti da gen­te vera­men­te vera­men­te brut­ta den­tro per scri­ve­re cer­te cose! E quan­do leg­go tut­to que­sto mi vie­ne in men­te con la soli­ta luci­di­tà che for­tu­na­ta­men­te dif­fi­cil­men­te per­do, che non dovro’ per­met­te­re a que­ste “mer­de” di gover­na­re mai la nostra cit­tà! Fos­se l’ul­ti­ma cosa che fac­cio, tro­ve­rò il modo per non abban­do­na­te la cit­tà e tor­na­re a gover­nar­la a costo di gira­re casa per casa e far capi­re che a pre­scin­de­re da tut­to restia­mo l’u­ni­ca alter­na­ti­va cre­di­bi­le per gover­na­re! Voglio bene a Mari­no e voglio bene ai miei con­cit­ta­di­ni! Solo per que­sto com­bat­te­rò con for­za e sape­te bene che quan­do com­bat­to pro­vo a vin­ce­re fino alla fine! Alla fac­cia di chi ci vuo­le male! Alla vit­to­ria!!!!!!”

Related Images: