MARINO, PARLA ALDO ANELLUCCI:”SONO CULTURALMENTE DI SINISTRA MA NON MI ASSOCIATE ALLE VECCHIE LOGICHE. IL FUTURO…
MARINO: FABIO SILVAGNI SI È DIMESSO
11/09/2015Questo articolo è stato letto 9437 volte!
di Francesca Marrucci
Stamattina, il Sindaco di Marino, Fabio Silvagni, in arresto a Rebibbia, ha finalmente dato le dimissioni. Ancora ieri sera, si parlava dei nomi ‘alternativi’ da inserire in giunta per proseguire questa esperienza ormai in piena crisi dopo le dimissioni dell’assessore Arianna Esposito che aveva lasciato la giunta e l’amministrazione con un j’accuse che non lasciava dubbi.
Il Vice Sindaco Fabrizio De Santis aveva provato, senza successo, ad avviare una grosse coalition, ‘tentando’ alcuni dei consiglieri di minoranza, ma sembra che non ci siano stati i tempi tecnici per avallare l’offerta, con questa mossa dell’ormai ex-Sindaco che ha colto di sorpresa il centrodestra.
Alle consultazione ‘aperte’ avevano comunque risposto no tutti i gruppi consiliari di minoranza e i partiti di opposizione. Il Pd, l’UCS, Adolfo Tammaro e ieri sera anche il M5S hanno rigettato con toni inequivocabili l’invito a salvare l’ormai insalvabile e hanno solo chiesto le dimissioni. L’unico possibilista è stato il Pdci di Maurizio Aversa che addirittura auspicava un’abdicazione dell’amministrazione di centrodestra a intero favore di una non ben identificata alternativa di centrosinistra, che avrebbe dovuto governare, seppur non eletta. Ipotesi surreale, ma nella politica marinese c’è ormai posto per tutto. Persino Fratelli D’Italia non si è stancato, negli ultimi giorni, di chiedere la fine di questa consigliatura moribonda, da ricordare tra i record negativi del Comune di Marino.
Ora arriverà il Commissario Prefettizio, con la Sagra dell’Uva alle porte e le categorie ed i cittadini stanchi e infuriati per una città lasciata da 5 mesi allo sbando. Intanto, si tirano le somme e in attesa del comunicato ufficiale dal Comune, si cercano nuove strategie elettorali. Ora vedremo cosa proporranno i politici marinesi ad una popolazione disamorata e anche molto disillusa.
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.
Giusto, bravissimo. Scusate, ma per sbrigarmi, ho dimenticato un pezzo. Integro subito. Grazie della segnalazione!
Francesca Marrucci
La Redazione
Una piccola dimenticanza: tra i Consiglieri di minoranza che hanno detto un chiaro NO alle surreali consultazioni richieste dal vice sindaco De Santis, in coerenza con 4 anni di lavoro di vera opposizione (in solitudine sino allo scorso anno), c’è anche il Consigliere eletto del Movimento per il Cambiamento, Adolfo Tammaro.
Grazie