Questo articolo è stato letto 5578 volte!
Franca Silvani
di Francesca Marrucci
Dopo le dimissioni dell’Assessora Esposito e l’azzeramento della giunta, Marino è un paese in fermento. I cittadini aspettano con ansia i nuovi capitoli di quella che sembra l’unica puntata che riesce a suscitare interesse nella popolazione, in una serie con un copione noioso e prevedibile che ha caratterizzato questi ultimi anni politici a Marino.
Ora è una sola la voce che tiene banco nei bar, nelle piazze, nei capannelli di persone che si attardano a leggere i manifesti: sarà il Pd a salvare questa giunta?
Le voci di popolo sono rimbalzate in maniera impazzita nelle ultime 24 ore, arrivando sui social network, sulle testate locali che provano a fare ipotesi sui possibili sviluppi e protagonisti di quello che sarebbe un clamoroso voltafaccia all’elettorato. E intanto tutti aspettano.
Noi abbiamo chiesto a una delle dirette interessate qual è la reale situazione nel Pd di Marino, alla luce di questa situazione amministrativa: la Segretaria, Franca Silvani, che ci ha tenuto ad essere ben chiara nelle sue dichiarazioni, proprio per evitare ulteriori speculazioni e strumentalizzazioni politiche.
Signora Silvani, qui si parla del Pd che farebbe da stampella all’amministrazione di centrodestra per continuare a governare. Cosa c’è di vero in queste voci?
Da Segretaria dico che non c’è assolutamente NIENTE DI VERO. Ieri, sia il Senatore Astorre che il Segretario Provinciale, Maugliani sono stati molto chiari a questo proposito. Il Partito locale, che fa capo alla sottoscritta, ha fatto uscire sempre ieri un manifesto ora affisso in tutta la città ben chiaro: NON CI SONO ALTERNATIVE POSSIBILI ALLE DIMISSIONI. Questa Amministrazione deve andare a casa. Altro che stampelle!
Eppure le voci sull’interesse palesato da alcuni consiglieri comunali del Pd permane. Si parla anche di sms mostrati in giro per dimostrare le avanches del centrodestra per una nuova campagna acquisti…
Non è un nostro problema. Il Pd è stato chiaro a tutti i livelli. Se qualche consigliere comunale pensasse di cambiare casacca, lo farebbe di certo a titolo puramente personale. Se il centrodestra ama giocare con le parole e sostiene che sta prendendo accordi con il Pd, è perché è tipico di questi signori mistificare la realtà e pensare di poter decidere anche per gli altri, come è già successo in passato. Possono avere possibilità con le ambizioni basse e risibili di singoli soggetti, ma il Pd è fatto di tante persone con onore e valori che con questa amministrazione moribonda, che punta a mummificarsi e restare al potere, non vogliono avere niente a che fare.
Allora la possibilità di ‘salti sul carro dei vincitori’ delle ultime elezioni c’è…
Non lo so, perché non sono nella testa dei singoli individui. Certo, sarà interessante vedere se ci sarà qualcuno che risponderà a questo appello al non staccare la spina e chi sarà. Magari verrebbe fuori che anche le accuse della Signorina Santurelli forse andavano indirizzate meglio e non a tutto il partito, come ho già ribadito nella mia risposta a Gramellini. Noi aspettiamo e la nostra posizione è una e non è discutibile. Ribadita a tutti i livelli del partito. Chi si comporta diversamente si prenderà le proprie responsabilità personali.
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.
Articoli Correlati
Marino: intesa PD e IDVMARINO. Il 5 febbraio si sono incontrate le delegazioni di PD e IDV a S. M.Mole, nella sede dei…
-
-
-