CITTA’ METROPOLITANA ROMA, NUOVO PORTALE ISTITUZIONALE. FUCCI: “UNO STRUMENTO INNOVATIVO PER CITTADINI E PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI”…
CITTA’ METROPOLITANA ROMA: ELETTI I PRESIDENTI DELLE QUATTRO COMMISSIONI
10/09/2015Questo articolo è stato letto 4127 volte!
CITTA’ METROPOLITANA ROMA: ELETTI I PRESIDENTI DELLE QUATTRO COMMISSIONI
Questo pomeriggio, su Decreto del Sindaco metropolitano Ignazio Marino, alla presenza del Vice Sindaco Mauro Alessandri si sono insediate le Commissioni permanenti della Città Metropolitana di Roma Capitale.
I consiglieri a votazione palese hanno eletto i Presidenti delle quattro commissioni.
1° Commissione (Pianificazione strategica e territoriale, Sviluppo economico ed attività produttive, rapporti Enti locali, sviluppo culturale e attività turistiche.
Eletto Presidente: Federico Ascani
Membri: Fausto Servadio, Antonio Stampete, Emanuele Dessì e Andrea Volpi
2° Commissione (Sviluppo della rete mobilità metropolitana e viabilità, Patrimonio, Strutture sportive, Formazione e Politiche del lavoro.
Eletto Presidente: Antonio Stampete
Membri: Roberto Leoni, Maria Gemma Azuni, Enrico Stefàno, Ignazio Cozzoli Poli
3° Commissione (Bilancio, Fondi Europei, Pianificazione e gestione equo sostenibile dei sistemi ambientali, Protezione civile e difesa del suolo, Agricoltura e Sviluppo della biodiversità, Sistemi di informatizzazione e digitalizzazione.
Eletto Presidente: Danilo Sordi
Membri: Pasquale Boccia, Orlando Corsetti, Alessandro Priori.
4° Commissione (Sviluppo sociale, Immigrazione ed integrazione, pari Opportunità, Politiche in materia di partecipazione, Politiche educative, Politiche giovanili, Politiche delle risorse umane, Lavori Pubblici, Edilizia scolastica, Sviluppo politiche della sicurezza integrata, Polizia metropolitana.
Eletto Presidente: Orlando Corsetti
Membri: Federico Ascani, Roberto Leoni, Marco Pomarici, Marco Silvestroni
I vice Presidenti verranno eletti nella prima seduta utile di Commissione.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.