Comune Marino: da senatori Idv interrogazione per commissariamento

Comune Marino: da senatori Idv interrogazione per commissariamento

08/09/2015 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4955 vol­te!

Marco Comandini

Mar­co Coman­di­ni

Comu­ne Mari­no: da sena­to­ri Idv inter­ro­ga­zio­ne per com­mis­sa­ria­men­to

Il diri­gen­te regio­na­le del­l’I­ta­lia dei Valo­ri Mar­co Coman­di­ni ha annun­cia­to la pre­sen­ta­zio­ne di un’in­ter­ro­ga­zio­ne par­la­men­ta­re da par­te dei sena­to­ri Idv Ales­san­dra Ben­ci­ni e Mau­ri­zio Roma­ni in cui si sol­le­ci­ta il com­mis­sa­ria­men­to del Comu­ne di Mari­no (Rm), a segui­to del­le vicen­de giu­di­zia­rie che han­no coin­vol­to il sin­da­co, Fabio Sil­va­gni, arre­sta­to pochi mesi fa e al qua­le sono sta­ti con­te­sta­ti rea­ti mol­to gra­vi tra i qua­li pecu­la­to, cor­ru­zio­ne, tan­gen­ti, usu­ra.

“Come se non bastas­se – ha aggiun­to Coman­di­ni – lo stes­so Sin­da­co, sospe­so dal­le fun­zio­ni, dagli arre­sti domi­ci­lia­ri ha con­ti­nua­to a impar­ti­re ordi­ni ai ver­ti­ci del­l’am­mi­ni­stra­zio­ne comu­na­le, segna­ta­men­te all’as­ses­so­re al Patri­mo­nio, e per que­sto moti­vo è sta­to tra­sfe­ri­to in car­ce­re”.

“Noi del­l’Idv cre­dia­mo che il com­mis­sa­ria­men­to del Comu­ne sia l’u­ni­co prov­ve­di­men­to dav­ve­ro effi­ca­ce per rimuo­ve­re le sac­che di malaf­fa­re che inqui­na­no l’am­mi­ni­stra­zio­ne e che rischia­no di orien­ta­re le scel­te poli­ti­che a favo­re del­le cric­che e non dei dirit­ti dei cit­ta­di­ni. Rite­nia­mo altre­sì — ha con­clu­so — che ogni altra misu­ra sareb­be solo un pan­ni­cel­lo cal­do, non in gra­do di pre­ve­ni­re ulte­rio­ri ille­ga­li­tà. Ser­vo­no segna­li for­ti per rico­strui­re un rap­por­to di fidu­cia tra isti­tu­zio­ni e cit­ta­di­ni”.

Mar­co Coman­di­ni
Com­mi­sa­rio prov.le di Roma IDV e mem­bro del­l’E­se­cu­ti­vo Regio­na­le.

Related Images: