Incendi al Tuscolo, grande opera degli operatori di soccorso

Incendi al Tuscolo, grande opera degli operatori di soccorso

11/08/2015 0 Di Federico Ghera

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6490 vol­te!

incendioIl Sin­da­co Fon­ta­na e tut­ta l’Amministrazione comu­na­le ha rin­gra­zia­to gli Agen­ti ed i Volon­ta­ri dei mez­zi di soc­cor­so per l’opera svol­ta fra la not­te del 9 e 10 ago­sto, quan­do cin­que gran­di foco­lai sono divam­pa­ti lun­go le pen­di­ci del­la col­li­na del Tusco­lo, a ridos­so del­le case. Nes­sun dan­no alle per­so­ne.

 Nel­la sera­ta di dome­ni­ca 9 ago­sto u.s. un gran­de incen­dio ha aggre­di­to diver­si etta­ri di vege­ta­zio­ne lun­go le pen­di­ci del Tusco­lo, inte­res­san­do aree rica­den­ti nei Comu­ni di Grot­ta­fer­ra­ta e Mon­te Por­zio Cato­ne.

Cin­que diver­si foco­lai d’incendio, pro­ba­bil­men­te di natu­ra dolo­sa, sono divam­pa­ti intor­no alle 23 di dome­ni­ca nel­la zona del Tusco­lo e di Casal Mola­ra, pro­pa­gan­do­si lun­go il costo­ne occi­den­ta­le del­la col­li­na com­pren­den­te prin­ci­pal­men­te il ter­ri­to­rio di Grot­ta­fer­ra­ta.

 L’accaduto è sta­to segna­la­to al Coman­do del­la Poli­zia Loca­le di Grot­ta­fer­ra­ta da alcu­ni resi­den­ti del­la zona. Sui luo­ghi inte­res­sa­ti sono pron­ta­men­te inter­ve­nu­ti gli Agen­ti del­la Poli­zia Loca­le ed i Volon­ta­ri del­la Pro­te­zio­ne Civi­le di Grot­ta­fer­ra­ta, uni­ta­men­te ai Cara­bi­nie­ri di Grot­ta­fer­ra­ta ed alla Poli­zia di Sta­to di Fra­sca­ti, sup­por­ta­ti da diver­si auto­mez­zi dei Vigi­li del Fuo­co e da nume­ro­se altre For­ze di soc­cor­so pro­ve­nien­ti dai Comu­ni limi­tro­fi e dal­la cit­tà di Roma.

IMG_3462 (1368 x 912)  Per moti­vi di sicu­rez­za e vista la vici­nan­za degli incen­di alle case, alcu­ni nuclei abi­ta­ti sono sta­ti eva­cua­ti. Dopo oltre set­te ore d’intervento, intor­no alle ore 6 di sta­ma­ne, lune­dì 10 ago­sto, tut­ti i foco­lai sono sta­ti doma­ti.

Non si regi­stra­no dan­ni a per­so­ne o alle abi­ta­zio­ni. Le piog­ge abbat­tu­te­si nel­la mat­ti­na­ta odier­na han­no con­tri­bu­to ad evi­ta­re il riac­cen­der­si del­le fiam­me.

 Il Sin­da­co Giam­pie­ro FONTANA ed il Vice Sin­da­co Gian­lu­ca PAOLUCCI, a nome dell’Amministrazione comu­na­le di Grot­ta­fer­ra­ta, rin­gra­zia­no sen­ti­ta­men­te per l’encomiabile ope­ra svol­ta tut­ti gli Agen­ti e i Volon­ta­ri del­le For­ze di soc­cor­so impe­gna­te nel­lo spe­gni­men­to dell’incendio del Tusco­lo di que­sta not­te, in par­ti­co­la­re la Poli­zia Loca­le, la Pro­te­zio­ne Civi­le, i Cara­bi­nie­ri di Grot­ta­fer­ra­ta e la Poli­zia di Sta­to di Fra­sca­ti.

 Gra­zie al pron­to inter­ven­to ed al mas­si­mo impe­gno pro­fu­so da tut­ti gli ope­ra­to­ri di soc­cor­so, duran­te l’intera not­ta­ta, si è potu­ta garan­ti­re l’incolumità del­le per­so­ne e del­le loro case, ripor­tan­do tut­to alla nor­ma­li­tà.

Related Images: