Grottaferrata: Via S. Anna riaprirà entro la fine del mese di luglio

Grottaferrata: Via S. Anna riaprirà entro la fine del mese di luglio

23/07/2015 0 Di Federico Ghera

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4893 vol­te!

strada-chiusa-3

Dopo l’in­ci­den­te del­la beto­nie­ra che ave­va urta­to ed era rima­sta inca­stra­ta nei rami di un albe­ro spor­gen­te, l’En­te pro­vin­cia­le sta prov­ve­den­do alla rimo­zio­ne dei detri­ti e a met­te­re in sicu­rez­za il trat­to stra­da­le spes­so ogget­to di inci­den­ti e disa­gi. La via di col­le­ga­men­to fra Grot­ta­fer­ra­ta e Mari­no ria­pri­rà entro la pros­si­ma set­ti­ma­na. Le paro­le del­l’As­ses­so­re ai LL.PP. Enri­co Ambro­gio­ni.

Il trat­to di stra­da di Via Sant’Anna, in cui una gran­de beto­nie­ra ha urta­to ed è rima­sta inca­stra­ta nei rami di un albe­ro nel­la mat­ti­na­ta di lune­dì 20 luglio, reste­rà chiu­sa fino alla metà del­la pros­si­ma set­ti­ma­na. Così comu­ni­ca l’Assessore ai Lavo­ri Pub­bli­ci Enri­co AMBROGIONI, che sta seguen­do costan­te­men­te l’evolversi del­la situa­zio­ne degli inter­ven­ti in atto nel­la via di com­pe­ten­za pro­vin­cia­le.

 

L'Assessore Ambrogioni

L’As­ses­so­re Ambro­gio­ni

“Oltre alla rimo­zio­ne dell’albero e dei detri­ti cau­sa­ti dall’incidente vei­co­la­re – ha affer­ma­to AMBROGIONI — gli Addet­ti alla manu­ten­zio­ne del­la stra­da pro­vin­cia­le stan­no prov­ve­den­do anche alle pota­tu­re di tut­ti i rami degli albe­ri spor­gen­ti e a vari inter­ven­ti di ripri­sti­no, puli­zia e mes­sa in sicu­rez­za dell’intero trat­to stra­da­le, in par­ti­co­la­re lun­go il costo­ne che fian­cheg­gia la car­reg­gia­ta, sul qua­le ver­rà fra l’altro instal­la­ta una rete di pro­te­zio­ne. A tal fine ci vor­ran­no diver­si gior­ni pri­ma che la stra­da pos­sa esse­re di nuo­vo aper­ta al traf­fi­co vei­co­la­re. Fac­cio nota­re che que­ste ope­re di manu­ten­zio­ne si sono rese neces­sa­rie per garan­ti­re una mag­gior sicu­rez­za e miglio­ra­re così lo sta­to dei luo­ghi attua­le. Chie­dia­mo, dun­que, ulte­rio­re pazien­za ai Cit­ta­di­ni che sono soli­ti uti­liz­za­re quel­la stra­da per i pro­pri spo­sta­men­ti.”

Se non vi saran­no incon­ve­nien­ti di sor­ta, via S. Anna ria­pri­rà a metà del­la pros­si­ma set­ti­ma­na.

In meri­to alla cir­co­la­zio­ne vei­co­la­re dei mez­zi pesan­ti, l’Ente pro­vin­cia­le fa nota­re che le dispo­si­zio­ni vigen­ti nel trat­to stra­da­le inte­res­sa­to vie­ta­no il pas­sag­gio di auto­mez­zi supe­rio­ri a 35 quin­ta­li. Tali nor­me sono ben illu­stra­te nel­la car­tel­lo­ni­sti­ca pre­sen­te su entram­bi i pun­ti di acces­so di Via S. Anna, non­ché all’imbocco dell’arco in via Giu­lia­no del­la Rove­re nei pres­si dell’ex biblio­te­ca comu­na­le. La beto­nie­ra coin­vol­ta nell’incidente ha dun­que com­mes­so un’infrazione, ed è sta­ta san­zio­na­ta dagli Agen­ti del­la Poli­zia Loca­le di Grot­ta­fer­ra­ta.

L’Assessore AMBROGIONI e i tec­ni­ci comu­na­li sono in con­ti­nuo con­tat­to con i manu­ten­to­ri del­la Pro­vin­cia.

Saran­no comu­ni­ca­ti in segui­to gli aggior­na­men­ti sia sul­le ope­re di ripri­sti­no che sul­la ria­per­tu­ra del­la stra­da che col­le­ga la Cit­tà di Grot­ta­fer­ra­ta con il Comu­ne di Mari­no.

Related Images: