Municipio Roma V: AMA incontra i cittadini

Municipio Roma V: AMA incontra i cittadini

17/06/2015 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6037 vol­te!

docMuni­ci­pio Roma V: AMA incon­tra i cit­ta­di­ni.

Il Muni­ci­pio Roma V facen­do segui­to al comu­ni­ca­to dell’ 11 mag­gio c.a. nel qua­le denun­cia­va la pre­oc­cu­pa­zio­ne per la situa­zio­ne dei rifiu­ti, ha intra­pre­so un per­cor­so di coor­di­na­men­to e otti­miz­za­zio­ne dei ser­vi­zi AMA sul­le esi­gen­ze spe­ci­fi­che del ter­ri­to­rio. A que­sto pro­po­si­to, è sta­to coin­vol­to il diret­to­re di AMA, Ales­san­dro Filip­pi, con il qua­le si è pro­mos­so un tavo­lo di coor­di­na­men­to con i respon­sa­bi­li di area e loca­li di Ama, i comi­ta­ti e i cit­ta­di­ni.

Ad oggi sono sta­ti effet­tua­ti incon­tri sul­le zone di Cen­to­cel­le, Pigne­to e Tor­pi­gnat­ta­ra e a bre­ve saran­no affron­ta­te le pro­ble­ma­ti­che anche di tut­ti gli altri quar­tie­ri.

Per il quar­tie­re di Cen­to­cel­le, è sta­ta affron­ta­ta la pro­ble­ma­ti­ca di Via F. Smal­do­ne che pre­sen­ta par­ti­co­la­ri pro­ble­mi di sicu­rez­za e deco­ro. Inol­tre è sta­ta pre­vi­sta un’intensificazione del lavag­gio stra­de e del ser­vi­zio di spaz­za­men­to, una mag­gio­re pre­sen­za del ser­vi­zio di rac­col­ta sirin­ghe e la puli­zia prio­ri­ta­ria degli ingres­si sco­la­sti­ci.

Per quan­to riguar­da il Pigne­to è sta­ta avvia­ta un’in­ter­lo­cu­zio­ne con i com­mer­cian­ti del­l’I­so­la Pedo­na­le per otti­miz­za­re il riti­ro del­le bot­ti­glie, per sta­bi­li­re gli ora­ri del­la puli­zia del­l’I­so­la e orga­niz­za­re l’in­ter­ven­to di agen­ti accer­ta­to­ri per l’er­ra­to con­fe­ri­men­to dei rifiu­ti che spes­so ven­go­no accu­mu­la­ti in stra­da.

Per quan­to riguar­da Tor­pi­gnat­ta­ra sono sta­ti sosti­tui­ti nume­ro­si cas­so­net­ti dan­neg­gia­ti, inten­si­fi­ca­ti i con­trol­li sul­le atti­vi­tà com­mer­cia­li e avvia­to un pro­gram­ma inten­si­vo di lavag­gio stra­de.

Segui­ran­no degli aggior­na­men­ti per veri­fi­ca­re lo sta­to dei prov­ve­di­men­ti pre­si in que­ste tre zone e nuo­vi incon­tri per quan­to riguar­da gli altri quar­tie­ri.

Per por­ta­re la pro­pria pro­po­sta costrut­ti­va si può fare richie­sta di par­te­ci­pa­zio­ne agli incon­tri attra­ver­so l’e­mail rifiutimunicipio5@gmail.com

I cit­ta­di­ni ci sol­le­ci­ta­no costan­te­men­te sui pro­ble­mi del deco­ro che in que­sto momen­to sono un ele­men­to di for­te disa­gio e peg­gio­ra­men­to del­la qua­li­tà del­la vita – dichia­ra­no il pre­si­den­te del Muni­ci­pio Roma V, Giam­mar­co Pal­mie­ri e l’assessore muni­ci­pa­le al Deco­ro Urba­no, Giu­lia Pie­tro­let­ti — Per que­sto, come Muni­ci­pio, abbia­mo deci­so di crea­re un momen­to di avvi­ci­na­men­to tra Ama e la cit­ta­di­nan­za in modo da poter affron­ta­re in manie­ra pun­tua­le le pro­ble­ma­ti­che del quar­tie­re e par­te­ci­pa­re così al pro­ces­so di rin­no­va­men­to e rior­ga­niz­za­zio­ne dei ser­vi­zi di Ama che voglia­mo sia­no sem­pre più rispon­den­ti alle vere neces­si­tà del nostro ter­ri­to­rio

Related Images: