OSTIA. MARINO: “ASSUMO POTERI PRESIDENTE X MUNICIPIO. MASSIMO IMPEGNO PER CAMBIARE”

OSTIA. MARINO: “ASSUMO POTERI PRESIDENTE X MUNICIPIO. MASSIMO IMPEGNO PER CAMBIARE”

09/04/2015 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4485 vol­te!

ignazio marinoOSTIA. MARINO: “ASSUMO POTERI PRESIDENTE X MUNICIPIO. MASSIMO IMPEGNO PER CAMBIARE”

“Ostia è una gran­de cit­tà nel­la cit­tà. Oggi, dopo le dimis­sio­ni del pre­si­den­te Tas­so­ne, assu­mo i pote­ri di pre­si­den­te del Muni­ci­pio X, accan­to a quel­li di sin­da­co di Roma. Lo fac­cio per affron­ta­re i pro­ble­mi e per dare rispo­ste ai biso­gni dei cit­ta­di­ni. I miei pri­mi atti riguar­da­no da una par­te la mac­chi­na ammi­ni­stra­ti­va di que­sto muni­ci­pio e dall’altra alcu­ne del­le que­stio­ni più cor­po­se, comin­cian­do dai var­chi per le spiag­ge, che van­no pre­se di pet­to. Per que­sto secon­do pun­to l’assessore Sabel­la (che già ha la dele­ga al lito­ra­le) sta lavo­ran­do all’apertura di die­ci nuo­vi var­chi dopo quel­li che abbia­mo aper­to lo scor­so anno. Ren­dia­mo ese­cu­ti­va in que­sto modo una deci­sio­ne impor­tan­te a tute­la dei dirit­ti dei cit­ta­di­ni, una deci­sio­ne nel pas­sa­to trop­po a lun­go rin­via­ta. Ulte­rio­ri rin­vii non sono accet­ta­bi­li e cre­do che su que­sto sia­no d’accordo tut­ti gli abi­tan­ti di Ostia e del­la capi­ta­le.

“La mia giun­ta ed io  ci sen­tia­mo pie­na­men­te impe­gna­ti a dare rispo­ste a que­sto ter­ri­to­rio. Ostia coi suoi 300 mila abi­tan­ti che diven­ta­no mez­zo milio­ne nei mesi esti­vi ha le dimen­sio­ni e la com­ples­si­tà di una gran­de cit­tà ita­lia­na. Per Roma è una gran­de ric­chez­za. Per que­sto i gra­vi segna­li di infil­tra­zio­ni del­le mafie e del­la cri­mi­na­li­tà nel tes­su­to pro­dut­ti­vo, socia­le e anche poli­ti­co ci deb­bo­no spin­ge­re al mas­si­mo rigo­re e ad un impe­gno costan­te. Lo farò da sin­da­co di Roma e, per il perio­do che riter­rò neces­sa­rio, anche diret­ta­men­te da pre­si­den­te del Muni­ci­pio che – nei tem­pi di leg­ge – tor­ne­rà al voto per ave­re una nuo­va legit­ti­ma­zio­ne popo­la­re.  Per que­sto vener­dì 17 riu­ni­rò la giun­ta capi­to­li­na nel­la sede del Muni­ci­pio”.

“Per quan­to riguar­da le que­stio­ni ammi­ni­stra­ti­ve la mia giun­ta e io da alcu­ni mesi abbia­mo sot­to­li­nea­to l’importanza dei mec­ca­ni­smi di rota­zio­ne di diri­gen­ti e fun­zio­na­ri ammi­ni­stra­ti­vi. Non si trat­ta di prov­ve­di­men­ti puni­ti­vi – come abbia­mo chia­ri­to anche assie­me al pre­si­den­te dell’agenzia anti­cor­ru­zio­ne Can­to­ne – ma di nor­me di garan­zia per i cit­ta­di­ni e per gli stes­si diri­gen­ti e fun­zio­na­ri. Per que­sto, all’interno dei mec­ca­ni­smi di rota­zio­ne, ho dispo­sto la nomi­na del­la dot­to­res­sa Vir­gi­nia Pro­ver­bio come diret­tri­ce del muni­ci­pio men­tre il vice­co­man­dan­te dei vigi­li, dot­tor Anto­nio Di Mag­gio, assu­me­rà il ruo­lo di coman­dan­te ad inte­rim del grup­po del­la poli­zia loca­le di que­sto ter­ri­to­rio men­tre il diret­to­re dell’area tec­ni­ca sarà la dot­to­res­sa Cin­zia Espo­si­to e il respon­sa­bi­le dei ser­vi­zi socio edu­ca­ti­vi la dot­to­res­sa Gabriel­la Sara­ci­no. Mi affian­che­rà nel lavo­ro a Ostia il segre­ta­rio gene­ra­le del cam­pi­do­glio, Libo­rio Iudi­cel­lo, che coor­di­ne­rà il lavo­ro ammi­ni­stra­ti­vo del X Muni­ci­pio”.

Lo dichia­ra in una nota il sin­da­co di Roma Igna­zio Mari­no

Related Images: