La Casa del Quartiere al VII Municipio di Roma Sabato 15 settembre 2018, alle…
ROMA, APPIA PIGNATELLI, PALOZZI (FI): “RIFIUTI ABBANDONATI, E’ LA SAGRA DEL DEGRADO”
05/06/2014Questo articolo è stato letto 4636 volte!
APPIA PIGNATELLI, PALOZZI (FI): “RIFIUTI ABBANDONATI, E’ LA SAGRA DEL DEGRADO”
“Mentre ieri nel centro storico di Roma andava in scena la parata del 2 giugno per celebrare la Festa della Repubblica italiana, a pochi chilometri di distanza, lungo la splendida via Appia Pignatelli, si svolgeva una piccola “sagra del degrado”.
Lungo la strada che da Capannelle conduce a porta San Sebastiano, attraversa il meraviglioso Parco dell’Appia Antica e sfiora le antiche catacombe e il sacro fiume Almone, cumuli di immondizie e mini discariche a cielo aperto si celano dietro i cassonetti adibiti ai rifiuti. Forme deleterie di abbandono e inciviltà, assolutamente fuori luogo al cospetto di uno dei biglietti da visita storico-ambientali più belli della Capitale.
Tutto questo, purtroppo, è il segno tangibile di quanto all’amministrazione Marino non gliene freghi nulla del decoro urbano e della pulizia dell’Urbe Eterna, e rappresenta l’esempio lampante di una raccolta rifiuti che continua a fare cilecca. Mi domando, infatti, come sia possibile che nel 2014 turisti e cittadini siano ancora costretti a passeggiare tra cassonetti puzzolenti, materassi abbandonati e sacchi della spazzatura buttati qua e la. Si tratta davvero di una brutta cartolina, che Ama e Campidoglio devono cancellare immediatamente”. Così il consigliere regionale di FI e vicepresidente della commissione Ambiente, Adriano Palozzi.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.