Le M.P.M.I. di Confimprese Italia verso il Brasile. Soddisfazione di Desideri

Le M.P.M.I. di Confimprese Italia verso il Brasile. Soddisfazione di Desideri

27/05/2014 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4987 vol­te!

Fabio Desideri

Fabio Desi­de­ri

Si è svol­to all’Ambasciata Bra­si­lia­na a Roma il pri­mo incon­tro

Le M.P.M.I. di Con­fim­pre­se Ita­lia ver­so …il Bra­si­le

Affron­ta­ti i temi del­la col­la­bo­ra­zio­ne e coo­pe­ra­zio­ne tra impre­se

Si è svol­to all’Ambasciata del Bra­si­le in ita­lia il pri­mo incon­tro tra Con­fim­pre­se Ita­lia di Roma Capi­ta­le e l’ufficio Pro­mo­zio­ne Com­mer­cia­le, Inve­sti­men­ti e Turi­smo del­la stes­sa Amba­scia­ta; tema dell’incontro come apri­re il mer­ca­to bra­si­lia­no alla coo­pe­ra­zio­ne ed alla pre­sen­za del­le micro,piccole e medie impre­se ita­lia­ne.

Il con­fron­to si è svi­lup­pa­to sui temi pre­mi­nen­ti di un mer­ca­to impor­tan­te ed emer­gen­te come quel­lo bra­si­lia­no non­ché sul “know how” che le impre­se ita­lia­ne pos­so­no river­sa­re in un gran­de pae­se di oltre 200 milio­ni di abi­tan­ti e 8,5 milio­ni di kmq.

Si è anche accen­na­to alle pos­si­bi­li­tà di inte­ra­gi­re con le azien­de ita­lia­ne da par­te del­le M.P.M.I. bra­si­lia­ne  e più in gene­ra­le dell’economia del gigan­te eco­no­mi­co suda­me­ri­ca­no con il tes­su­to eco­no­mi­co ita­lia­no.

Ho riscon­tra­to – ha det­to Fabio Desi­de­ri, Segre­ta­rio Gene­ra­le di Roma Capi­ta­le di Con­fim­pre­se Ita­lia – un gran­de inte­res­se da par­te dell’ambasciata bra­si­lia­na ver­so le M.P.M.I. ita­lia­ne ed in par­ti­co­la­re ver­so il valo­re aggiun­to che noi pos­sia­mo con­tri­bui­re a ren­de­re frui­bi­le nel loro enor­me mer­ca­to. Ma altre­sì degne di una pro­fon­da rifles­sio­ne sono le pos­si­bi­li­tà di col­la­bo­ra­zio­ne con le M.P.M.I. di que­sto straor­di­na­rio Pae­se da offri­re al nostro mer­ca­to inter­no.

Ci rive­dre­mo  tra quin­di­ci gior­ni – ha aggiun­to Desi­de­ri — per ini­zia­re ad appro­fon­di­re spe­cia­li ambi­ti degli argo­men­ti di cui abbia­mo ini­zia­to a par­la­re oggi. Sono mol­to sod­di­sfat­to dell’accoglienza e del­la dispo­ni­bi­li­tà offer­ta­ci nell’incontro odier­no.  Quel­lo di oggi è un pri­mo pas­so – ha con­clu­so Desi­de­ri-  ma mol­to, mol­to impor­tan­te in dire­zio­ne di un nuo­vo modo di rap­por­tar­si con i mer­ca­ti inter­na­zio­na­li per le MPMI ita­lia­ne.

 

Related Images: