250mila sono le persone che entrano ogni anno in coma. Uno su tre ne esce…
Le M.P.M.I. di Confimprese Italia verso il Brasile. Soddisfazione di Desideri
27/05/2014Questo articolo è stato letto 4973 volte!
Si è svolto all’Ambasciata Brasiliana a Roma il primo incontro
Le M.P.M.I. di Confimprese Italia verso …il Brasile
Affrontati i temi della collaborazione e cooperazione tra imprese
Si è svolto all’Ambasciata del Brasile in italia il primo incontro tra Confimprese Italia di Roma Capitale e l’ufficio Promozione Commerciale, Investimenti e Turismo della stessa Ambasciata; tema dell’incontro come aprire il mercato brasiliano alla cooperazione ed alla presenza delle micro,piccole e medie imprese italiane.
Il confronto si è sviluppato sui temi preminenti di un mercato importante ed emergente come quello brasiliano nonché sul “know how” che le imprese italiane possono riversare in un grande paese di oltre 200 milioni di abitanti e 8,5 milioni di kmq.
Si è anche accennato alle possibilità di interagire con le aziende italiane da parte delle M.P.M.I. brasiliane e più in generale dell’economia del gigante economico sudamericano con il tessuto economico italiano.
Ho riscontrato – ha detto Fabio Desideri, Segretario Generale di Roma Capitale di Confimprese Italia – un grande interesse da parte dell’ambasciata brasiliana verso le M.P.M.I. italiane ed in particolare verso il valore aggiunto che noi possiamo contribuire a rendere fruibile nel loro enorme mercato. Ma altresì degne di una profonda riflessione sono le possibilità di collaborazione con le M.P.M.I. di questo straordinario Paese da offrire al nostro mercato interno.
Ci rivedremo tra quindici giorni – ha aggiunto Desideri — per iniziare ad approfondire speciali ambiti degli argomenti di cui abbiamo iniziato a parlare oggi. Sono molto soddisfatto dell’accoglienza e della disponibilità offertaci nell’incontro odierno. Quello di oggi è un primo passo – ha concluso Desideri- ma molto, molto importante in direzione di un nuovo modo di rapportarsi con i mercati internazionali per le MPMI italiane.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.