Bilancio positivo per l’Estate Solidale a Marino Numerosi cittadini in difficoltà hanno chiamato il numero…
BILANCIO, CAMPIDOGLIO: PARTITA CABINA REGIA, OBIETTIVO SVILUPPO CITTA’
18/03/2014Questo articolo è stato letto 6565 volte!
BILANCIO, CAMPIDOGLIO: PARTITA CABINA REGIA, OBIETTIVO SVILUPPO CITTA’
Questa mattina in Campidoglio si è tenuta la prima riunione della cabina di regia per l’elaborazione delle linee guida del bilancio di previsione 2014 e del piano di rientro. Hanno preso parte al tavolo il sindaco di Roma Ignazio Marino, l’assessore al Bilancio Daniela Morgante, l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità Guido Improta, il sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze Giovanni Legnini, il vicesindaco Luigi Nieri, l’assessore alla Scuola e coordinatrice della Giunta Alessandra Cattoi, il deputato PD Marco Causi, il segretario del PD Lazio Fabio Melilli e il presidente della Commissione Bilancio Alfredo Ferrari, che avrà il compito di informare costantemente la maggioranza rispetto ai lavori della cabina di regia.
L’incontro, che si è svolto in un clima positivo e di collaborazione, è stato l’occasione per definire un cronoprogramma dei lavori e sancire alcuni principi cardine per l’approvazione del bilancio di previsione 2014 e del piano di rientro. L’obiettivo comune è l’elaborazione di un piano che non si limiti al contenimento dei costi ma che sia finalizzato alla crescita e allo sviluppo economico della città, anche attraverso una razionalizzazione delle spese. Un percorso che deve servire a potenziare e valorizzare la mission centrale per il Comune e le aziende partecipate: l’erogazione di servizi pubblici di qualità per i cittadini.
“Il piano di rientro costituisce per tutti una sfida per costruire un modello innovativo di gestione delle aziende e del patrimonio comunale, una opportunità che rende Roma capofila dei Comuni italiani nel risanamento dei conti nonostante la riduzione dei fondi destinati agli enti locali”. Lo dichiara il Sindaco di Roma Ignazio Marino.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.