ROMA, MUNICIPIO XIX. MEZZOCAMMINO, CACCIOTTI (PDL) APRE NUOVA SCUOLA MATERNA MA MANCA TUTTO

ROMA, MUNICIPIO XIX. MEZZOCAMMINO, CACCIOTTI (PDL) APRE NUOVA SCUOLA MATERNA MA MANCA TUTTO

16/09/2013 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6198 vol­te!

Marco CacciottiMEZZOCAMMINO, CACCIOTTI (PDL) APRE NUOVA SCUOLA MATERNA MA MANCA TUTTO
Que­sta mat­ti­na, con­tat­ta­to da alcu­ni geni­to­ri, ho effet­tua­to un sopral­luo­go pres­so la nuo­va scuo­la mater­na di Mez­zo­cam­mi­no in Via Bonel­li riscon­tran­do una serie di pro­ble­ma­ti­che asso­lu­ta­men­te gra­vi che se affron­ta­te per tem­po pote­va­no esse­re risol­te assi­cu­ran­do ai geni­to­ri e ai bam­bi­ni un ini­zio di anno sco­la­sti­co sere­no. Ed inve­ce, con enor­me stu­po­re, ho riscon­tra­to diver­se cri­ti­ci­tà ed in par­ti­co­la­re la man­can­za di una inse­gnan­te del­le quat­tro pre­vi­ste, i bam­bi­ni non pos­so­no man­gia­re non essen­do sta­to atti­va­to il ser­vi­zio di men­sa, man­ca­no gli arre­di in alcu­ne clas­si e nel loca­le men­sa e la scuo­la non dispo­ne di un’ uten­za tele­fo­ni­ca per con­sen­ti­re al per­so­na­le di con­tat­ta­re fami­glie e uffi­ci per ogni even­tua­le emer­gen­za o comu­ni­ca­zio­ne. Lo ren­de noto Mar­co Cac­ciot­ti (PDL) ex Pre­si­den­te del Con­si­glio del Muni­ci­pio XII (ora IX).
Tro­vo sin­ce­ra­men­te assur­do che l’u­ni­ca scuo­la di nuo­va aper­tu­ra in que­sto anno sco­la­sti­co nel ter­ri­to­rio  del Muni­ci­pio pre­sen­ti tut­ti que­sti pro­ble­mi e sia caren­te di ser­vi­zi fon­da­men­ta­li ed impre­scin­di­bi­li. è evi­den­te che è man­ca­ta da par­te del Pre­si­den­te del Muni­ci­pio  e del­l’As­ses­so­ra­to alla Scuo­la di Roma Capi­ta­le la neces­sa­ria atti­vi­tà di pro­gram­ma­zio­ne, pia­ni­fi­ca­zio­ne e con­trol­lo soprat­tut­to per­ché l’a­per­tu­ra del­la scuo­la era pre­vi­sta da tem­po e quin­di a que­sti pro­ble­mi era pos­si­bi­le por­re rime­dio con un mini­mo di atten­zio­ne e dili­gen­za.
Di fron­te a que­sta situa­zio­ne di iner­zia mi sto comun­que atti­van­do per­so­nal­men­te per sol­le­ci­ta­re la rapi­da solu­zio­ne di que­sti disa­gi per i bam­bi­ni e le fami­glie, non è giu­sto che loro paghi­no erro­ri di que­sta natu­ra e per­tan­to auspi­co un rapi­do inter­ven­to dei ver­ti­ci poli­ti­ci  del­l’am­mi­ni­stra­zio­ne comu­na­le. E’quan­to dichia­ra Mar­co Cac­ciot­ti (PDL) ex Pre­si­den­te del Con­si­glio del Muni­ci­pio XII (ora IX) Mar­co Cac­ciot­ti.

[adro­ta­te banner=“261”]

Related Images: