ROMA, ASILI NIDO, CATTOI: INIZIO ANNO SCOLASTICO SENZA CRITICITA’

ROMA, ASILI NIDO, CATTOI: INIZIO ANNO SCOLASTICO SENZA CRITICITA’

03/09/2013 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5022 vol­te!

Alessandra Cattoi

Ales­san­dra Cat­toi

Tut­to rego­la­re oggi con l’avvio dell’anno sco­la­sti­co nei nidi del­la Capi­ta­le. Non sono sta­te segna­la­te situa­zio­ni di cri­ti­ci­tà e i bam­bi­ni sono sta­ti accol­ti da 2.265 edu­ca­tri­ci in tut­to il ter­ri­to­rio con pro­fes­sio­na­li­tà e dedi­zio­ne.

“Mi pre­me ras­si­cu­ra­re le fami­glie che stia­mo pro­ce­den­do con le ulti­me asse­gna­zio­ni del­le sup­plen­ze annua­li per copri­re tut­te le neces­si­tà di per­so­na­le nel­le 207 strut­tu­re comu­na­li. Il rego­la­re svol­gi­men­to del­le atti­vi­tà è una del­le nostre prio­ri­tà per assi­cu­ra­re ai bam­bi­ni la qua­li­tà didat­ti­ca che meri­ta­no. In ogni caso, l’avvio di que­sta sta­gio­ne sco­la­sti­ca risul­ta esse­re meno pro­ble­ma­ti­co rispet­to agli anni pas­sa­ti, con­si­de­ra­to che lo scor­so luglio sono sta­te sta­bi­liz­za­te ben 108 edu­ca­tri­ci andan­do a copri­re un orga­ni­co che ora è qua­si al com­ple­to. Uno sfor­zo, que­sto, per offri­re un ser­vi­zio sem­pre più effi­cien­te e accu­ra­to agli uten­ti, ma anche un impe­gno impor­tan­te per garan­ti­re il dirit­to al lavo­ro di tan­te edu­ca­tri­ci che atten­de­va­no da tem­po un con­trat­to sta­bi­le. Nel­la dire­zio­ne di una con­ti­nui­tà del ser­vi­zio va anche il rin­no­vo del­le 221 strut­tu­re con­ven­zio­na­te per l’anno in cor­so e per il pros­si­mo, assi­cu­ran­do alle fami­glie ulte­rio­ri posti a dispo­si­zio­ne.

Tra nidi comu­na­li e quel­li in con­ven­zio­ne, quest’anno i pic­co­li iscrit­ti sono più di 21mila con un trend costan­te­men­te in aumen­to.

Nell’augurare a tut­te le fami­glie e a tut­ti gli ope­ra­to­ri un buon anno sco­la­sti­co, ten­go a sot­to­li­nea­re il nostro pro­fon­do impe­gno per tro­va­re for­me alter­na­ti­ve di acco­glien­za affin­ché i bim­bi in lista di atte­sa pos­sa­no esse­re al più pre­sto inse­ri­ti nel con­te­sto sco­la­sti­co capi­to­li­no”.

E’ quan­to dichia­ra in una nota Ales­san­dra Cat­toi, asses­so­re alla Scuo­la, in occa­sio­ne dell’inizio dell’anno sco­la­sti­co.

[adro­ta­te banner=“261”]

Related Images: