Municipio XIII: tutela dei diritti umani. Presentazione del percorso ”Essere Umani Essere Insieme” Al via…
Roma, V Municipio: ennesima voragine. Veglianti: realizzare un sistema di monitoraggio idrogeologico delle strade
02/09/2013Questo articolo è stato letto 4574 volte!
V Municipio: ennesima voragine. L’Ass. ai LLPP Stefano Veglianti: per prevenire e contenere tali fenomeni è fondamentale realizzare un sistema di monitoraggio idrogeologico delle strade.
Aperta l’ennesima voragine nel Municipio Roma 5 a via Rocca d’Arce (zona stazione Prenestina) che non fa che confermare il pessimo stato in cui versa il sottosuolo dell’ex municipio sesto.
“Eventi piovosi come quelli che stanno caratterizzando l’ultimo periodo, associati all’urbanizzazione selvaggia della zona a partire dagli anni ‘60, determinano la fragilità del sistema idrogeologico” ha spiegato il Vicepresidente municipale, l’Ass. ai LLPP Stefano Veglianti il quale, a seguito di tale ennesimo episodio, ribadisce con forza come sia “fondamentale procedere a un piano di riassesto idrogeologico del territorio, al fine di prevenire fenomeni come quelli recentemente verificatisi, da via Dulceri a via Filarete, che solo per miracolo non hanno coinvolto anche persone.
A questo punto diventa necessaria la mappatura del territorio a partire dal municipio quinto, attività che proporremo a stretto giro al Comune con l’obiettivo di realizzare un sistema di monitoraggio in grado di prevenire e contenere tali fenomeni”.
[adrotate banner=“261”]
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.