L’attualità del socialismo e la prospettiva del comunismo. Quadro politico tra realtà e prospettive. Il…
Pantelleria: consegnati i lavori per la manutenzione straordinaria del Centro Risorse dell’Almanza
01/12/2018Questo articolo è stato letto 1437 volte!
Soddisfazione espressa dalla Scuola e dall’Assessore Mazzonello
di Francesca Marrucci
Sono stati consegnati il 30 novembre 2018, da parte dei Tecnici del Comune di Pantelleria, i lavori per gli interventi straordinari di manutenzione dei locali del “Centro Risorse contro la dispersione scolastica” dell’edificio di Via Napoli, che ospita l’Istituto di Istruzione Superiore “V. Almanza”.
La Dirigenza della scuola è chiaramente soddisfatta: “Esprimiamo tutta la nostra più grande soddisfazione per questa positiva conclusione della “vicenda”, che aveva portato nel corso dell’A.S. 2016/2017 a “vibranti” forme di protesta da parte degli studenti che chiedevano e chiedono, ancora oggi, di potersi “riappropriare” di uno spazio polifunzionale a loro disposizione, per svolgere varie attività: dai cineforum, a piccoli concerti musicali, dalle attività motorie a quelle di “teatro”, oltre che le loro attività “assembleari”.”
Presenti l’Ing. Busetta, che ha redatto il progetto ed è il Direttore dei Lavori, ed il Geom. Santangelo del Comune di Pantelleria, i rappresentanti della Ditta aggiudicataria, il Primo Collaboratore del Dirigente Scolastico Prof. Fortunato Di Bartolo e l’Assistente Amministrativa Vicaria del D.S.G.A Sig.ra Brigida Di Girolamo.
L’intervento sarà realizzato dall’impresa R.E. Edil Costruzioni di Palermo, risultata aggiudicataria della procedura di gara mediante RDO sul MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione).
Committente è il Comune di Pantelleria, a seguito dell’accordo di cessione in comodato temporaneo dei locali del “Centro Risorse”, intervenuto lo scorso anno fra il Comune ed il Libero Consorzio Comunale di Trapani (ex Provincia di Trapani), proprietaria dell’immobile.
L’Assessore Mazzonello ha espresso soddisfazione per il traguardo raggiunto: “Il prossimo 10 Dicembre al via i lavori per la manutenzione straordinaria del Centro Risorse contro la Dispersione Scolastica. La consegna dei lavori è prevista in 90 gg.
È stato uno dei primi incontri fortemente voluto con una delegazione degli studenti dell’Istituto Superiore “V. Almanza”.
Oggi è avvenuta la consegna dei lavori, alla presenza dei tecnici comunali.
Siamo molto contenti che finalmente si possa restituire uno spazio ai giovani studenti, molto importante per consentire loro di avere degli spazi ricreativi e di aggregazione, fondamentali contro la dispersione scolastica, come sottolineato dalla stessa direzione scolastica.
Questa è una ulteriore testimonianza della vicinanza dell’amministrazione comunale del sindaco Vincenzo Campo, agli studenti di Pantelleria.”
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.